martedì 22 novembre 2011

L'antemprima sul sito di Edizioni Cento Autori


PDF
Stampa
E-mail


Martedì 22 Novembre 2011 17:41
Sarà in libreria nella prima settimana di dicembre l'antologia di Fabio Musati L'Ombra dei sogni, edito dalle Edizioni Cento Autori nella collana Narratopoli.
Due l’emozioni che accompagnano il lettore nei sentieri di parole disegnate da Fabio Musati: l’ebbrezza della fuga verso mondi solo in apparenza banali ma che ad uno sguardo più attento sono ricchi di misteri le cui soluzioni possono tramutarsi, imprevedibilmente, in incubi o in sogni e l’impressione, la sfuggente sensazione, di cogliere nelle parole dei protagonisti la via per cogliere il segreto delle “cose” del nostro quotidiano. Racconti che si trasformano in avventure da vivere a capofitto tenuti per mano da una guida che ci osserva da lontano: lo sguardo di Kafka che regala alla logica la possibilità di cogliere l’identità degli uomini seppur in un attimo compresso dalla continua evanescenza delle esistenze.
Diversi i generi attraversati da Musati: dall’horror al thriller al fantastico non smarrendo mai come punti di riferimento i momenti fondamentali dell’esistere umano: l’amore, il sesso il confrontarsi con se stessi.
Fabio Musati, originario della Valsesia, è nato a Milano nel 1957, dove vive con la moglie Valeria e il figlio Guido. Con Tabula Fati, Prospettiva editrice e Cento Autori ha pubblicato alcuni libri di racconti e con Laruffa editore  i romanzi L’Angelo nero e Tramonto Falck.
Nel 2006 ha collaborato come assistente alla drammaturgia di Serena Sinigaglia per lo spettacolo 1989 I crolli, ora parte del repertorio della compagnia teatrale A.T.I.R di Milano.
Ha vinto vari concorsi di narrativa inedita e di testi teatrali, tra i quali due edizioni del Premio Teramo (2006 e 2007) e il Premio Racconto nel cassetto 2009.